#Ostia, Roberto Spada trasferito nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo

16 novembre 2017 | 16:29
Share0
#Ostia, Roberto Spada trasferito nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo

Monica Picca: “Chiunque scriva o faccia dichiarazioni pubbliche accostando la mia persona al clan Spada sarà querelato per diffamazione”.

Il Faro on line – Roberto Spada, arrestato per avere aggredito un giornalista della Rai il 7 novembre ad Ostia, sarà trasferito nel carcere di massima sicurezza di Tolmezzo in provincia di Udine. La decisione è legata al fatto che il carcere di Regina Coeli non è attrezzato a questo tipo di detenzione mentre per le altre case circondariali del Lazio non ci sono le condizioni ambientali per ospitare Spada. A Tolmezzo è detenuto anche Salvatore Buzzi, ras delle coop, condannato nel processo Mondo di mezzo.

In base a quanto si apprende Spada verrà trasferito a Tolmezzo nella sezione di alta sicurezza su proposta del Ministero della giustizia, decisione che è stata condivisa dall’autorità giudiziaria. Intanto è stata fissata per il 22 novembre l’udienza del tribunale di Riesame di Roma che dovrà esaminare l’istanza presentata dai difensori di Spada, accusato di lesioni e violenza privata aggravate dal metodo mafioso.

Monica Picca: “Chiunque scriva o faccia dichiarazioni pubbliche accostandomi al clan Spada sarà querelato”

“In merito alla foto pubblicata dal sito Fanpage.it, – dichiara Monica Picca, candidata alla presidenza del Municipio X – scattata quando ho visitato l’associazione Anfass che si occupa di disabili e che mi ritrarrebbe con una persona appartenente al clan Spada, tengo a confermare che non ho nulla a che vedere con l’omonima famiglia.

Pertanto chiunque scriva o faccia dichiarazioni pubbliche accostando la mia persona al clan Spada sarà querelato per diffamazione. Credevo mi temesse solo la Di Pillo, che sfugge quotidianamente ai confronti, ma a quanto pare – prosegue Picca – tutto il M5s è alla frutta, probabilmente terrorizzato da una mia vittoria che si percepisce nell’aria e che rappresenterebbe un avviso di sfratto per la Raggi.

Resta il fatto che Fratelli d’Italia ad Ostia non ha mai preso voti dagli Spada e nemmeno li vuole, – conclude la candidata di centro destra – a differenza dei grillini che non solo hanno endorsement pubblici dal clan più famoso del Municipio X ma addirittura hanno avuto pubbliche dichiarazioni di voto“.