Seguici su

Cerca nel sito

Sanità di Fiumicino, Onorati ‘Scandalose le file per la scelta del medico di base’

La consigliera Onorati: "Se un medico va in pensione la sostituzione dovrebbe essere automatica".

Il Faro on line – “E’ impensabile che in un paese civile cittadini e soprattutto anziani che devono usufruire di un servizio dovuto come quello del medico di base debbano affrontare giornate di file agli sportelli”. Asserisce Giovanna Onorati, consigliere comunale di Fiumicino.

“I cittadini e soprattutto degli anziani di Fiumicino nord – denuncia la Consigliera – da giorni fanno file interminabili per chiedere il medico di famiglia a seguito dei pensionamenti dei medici negli ultimi mesi.

Ho verificato personalmente sia al poliambulatorio di Fregene, che a quello di Palidoro, file incredibili per la scelta del medico di base.

Rifletto sul fatto che siamo iperconnessi con il mondo attraverso i social media e i sistemi interattivi più evoluti e poi costringiamo i cittadini a file interminabili legate al numeretto dello sportello delle Asl per una procedura che richiederebbe pochi minuti e dovrebbe, anzi essere comunicata automaticamente dallo stesso servizio sanitario.

Se un medico va in pensione – conclude Onorati – la sostituzione dovrebbe essere automatica. Una volta i medici facevano la guerra per accaparrarsi i mutuati, adesso i mutuati fanno la fila per passare al medico sostituto. Una vergogna infinita, un manicomio! “