FIAMME E MEDICEI IN CAMPO |
Rugby
/
Sport
/

Fiamme Oro Rugby, trasferta toscana con i Medicei, Guidi, ‘Match non semplice, tappa importante di campionato’

19 novembre 2017 | 06:30
Share0
Fiamme Oro Rugby, trasferta toscana con i Medicei, Guidi, ‘Match non semplice, tappa importante di campionato’

Dall’altra parte, Pasquale Presutti ex di turno attende i cremisi che puntano al quarto posto. Zago al posto di Cocifera

Fiamme Oro Rugby, trasferta toscana con i Medicei, Guidi, ‘Match non semplice, tappa importante di campionato’

Il Faro on line – Trasferta fiorentina per le Fiamme, che alle 15,00 di oggi, faranno visita ai neopromossi “Medicei”, allenati dall’ex Pasquale Presutti.

I Cremisi arriveranno al “Padovani” forti della sonora vittoria casalinga ottenuta domenica scorsa con il Viadana, consapevoli che un risultato positivo contro i toscani, distanti solo di una lunghezza, riaprirebbe la lotta per il quarto posto, obiettivo stagionale della squadra allenata da Gianluca Guidi.

Contro i Medicei, sarà fondamentale dare conferma di quella tenuta mentale e di quell’essere squadra mostrati proprio con il Viadana e di continuare quel processo di crescita “passo dopo passo” più volte espresso dallo staff tecnico cremisi.

Però, contro la squadra dell’ex Presutti, che conosce fin troppo bene le dinamiche delle Fiamme, coach Guidi mette in guardia i suoi, consapevole che il reale valore dei Medicei non sia quello espresso nel primo turno del Trofeo Eccellenza, quando il XV della Polizia di Stato si affermò con un sonoro 45 a 10: «Non sarà un match per nulla semplice – ha detto il coach delle Fiamme – e sarà una tappa importante nel nostro cammino. Dovremo stare più che attenti, perché quella toscana è una squadra solida che sta dimostrando a tutti il proprio valore; questo non solo per le ottime individualità del team, ma soprattutto grazie ad una guida tecnica illuminata e coerente».

Pochi i cambi previsti, rispetto al XV vittorioso con il Viadana, dallo staff tecnico delle Fiamme nella squadra che scenderà in campo al “Padovani”. Niccolò Zago rileverà l’infortunato Fabio Cocivera a pilone sinistro, mentre Alain Moriconi e Giuseppe Di Stefano completeranno il terzetto in prima linea. In seconda, nessuna novità con l’accoppiata formata da Davide Fragnito ed Emiliano Caffini. In terza ritorna, dopo le esperienze con World XV e Barbarians, Simone Favaro.

A completare il reparto ci penseranno Filippo Cristiano e capitan Mirko Amenta. In cabina di regia ci saranno ancora Luca Roden e Simone Parisotto, così come le due ali saranno di nuovo Andrea Bacchetti e Michele Sepe. Nessuna novità anche tra i centri, dove si registrerà la presenza di Matteo Gabbianelli e Samuel Seno, e nella posizione di estremo, con Chauncy Edwardson che vestirà la maglia numero 15. In panchina siederanno: Amar Kudin, Stefano Iovenitti, George Iacob, Matteo Cornelli, Matteo Zitelli, Luca Martinelli, Filippo Buscema e Roberto Quartaroli.

Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Vivarini, Angelucci e Giovannelli saranno i giudici di linea e Masetti il quarto uomo.

Foto : Fiamme Oro Rugby