SHORT TRACK COPPA DEL MONDO |
Sport
/

Fiamme Gialle, Arianna Valcepina è bronzo nei 500 metri

20 novembre 2017 | 06:30
Share0
Fiamme Gialle, Arianna Valcepina è bronzo nei 500 metri

E sono due i bronzi conquistati dall’atleta gialloverde. In vista dei Giochi in Corea, si affianca ai successi della Fontana. L’Italia sogna nello short track

Fiamme Gialle, Arianna Valcepina è bronzo nei 500 metri

Il Faro on line – Quarta finale, quarto podio. Dopo i due di Arianna Fontana, nella quarta tappa di Coppa del Mondo di scena a Seul, in Corea del Sud, anche Martina Valcepina raggiunge il secondo piazzamento di prestigio stagionale sui 500.

La 25enne valtellinese, dopo quello di Doredrecht, centra così un altro splendido terzo posto nell’ultimo appuntamento valido per le qualificazioni ai Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018: il suo exploit vale al momento il sesto podio italianostagionale e la consola del quarto posto della scorsa settimana a Shanghai, quando era caduta proprio nelle fasi conclusive della finale per via di un contatto con la russa Prosvirnova che aveva di fatto impedito la doppietta azzurra.

Brava a superare agevolmente i quarti di finale e a precedere la Fontana nella semifinale di giornata sui 500 con il secondo posto dietro alla coreana Choi, Valcepina ha poi conquistato allo sprint il terzo posto finendo alle spalle soltanto della britannica Christie, prima, e proprio della coreana Choi, seconda, terminando complessivamente in quinta posizione nella classifica di Coppa del Mondo di specialità.

Una graduatoria comandata temporaneamente dalla Fontana, scivolata invece al terzo posto per via dell’ottava piazza complessiva odierna sulla distanza (2ª in finale B ma poi penalizzata e dunque 4ª). Proprio la Freccia Bionda azzurra è poi stata riammessa in finale A dei 1500 dopo un contatto che ne aveva provocato la caduta nella seconda batteria di semifinale, e lì ha chiuso infine al settimo posto.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle