Antiche vie di Roma |
Cronaca Locale
/

#Ardea, #Anzio, Fiumicino, #Ostia e #Pomezia, le Pro Loco fanno rete per la promozione del territorio

20 novembre 2017 | 15:30
Share0
#Ardea, #Anzio, Fiumicino, #Ostia e #Pomezia, le Pro Loco fanno rete per la promozione del territorio

Il presidente Mazza: “L’obiettivo sta nel creare momenti di reciproci scambi territoriali e nel collegare le grandi risorse locali”.

Il Faro on line – “Il 21 novembre, a Pomezia, alle ore 16,00 presso Hotel Selene Pomezia la presentazione del consorzio Pro Loco Antiche vie di Roma.

“Esigenze, sogni ed ambizioni – dichiara il presidente Claudio Mazza – ci hanno portato a concretizzare questo progetto, le pro loco di Fiumicino, Ostia Antica, città di Pomezia, Ardea e città di Anzio si sono riunite creando una piattaforma dove poter sentire tutte le voci in un unico coro.

L’obiettivo sta nel creare momenti di reciproci scambi territoriali, canalizzare le proprie iniziative supportandoci a vicenda, ma soprattutto collegando le grandi risorse di un singolo territorio partendo da quelle storiche fino a far interagire imprenditori locali.

Così – spiega il Presidente – abbattendo i propri confini si creerà un canale dove far dialogare molti comuni, in questo la famiglia Unpli (con oltre 6000 pro loco, di cui 350 nel Lazio) è abbastanza ramificata.

Ogni singola pro loco è parte integrante della città, unendo queste preziose conoscenze chiunque ne potrà beneficiare, in primis le amministrazioni. La nostra presentazione più completa, – conclude Mazza – aperta a tutti, è prevista per il 21 novembre alle ore 16.00 presso l’Hotel Selene”.