Fibra ottica a Fiumicino, l’assessore Caroccia ‘Vogliamo arrivare alla copertura totale del territorio’

21 novembre 2017 | 06:30
Share0
Fibra ottica a Fiumicino, l’assessore Caroccia ‘Vogliamo arrivare alla copertura totale del territorio’

I lavori procedono come da programma ed è stato chiesto di estendere la rete anche su altre zone ad alta densità di aziende.

Il Faro on line – “Nei giorni scorsi ho incontrato il direttore della Telecom – dichiara in una nota l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Caroccia – per fare il punto della situazione sulla posa della fibra ottica sul nostro territorio.

Il lavoro sta andando avanti come da programma in tutte le zone, sia su Aranova che su Passoscuro, Palidoro, Focene e Isola Sacra. Nel corso della riunione – specifica Caroccia – ho chiesto di estendere la rete anche su altre strade, come via Castagnevizza e via Falzarego, a Isola Sacra. Si tratta di zone in cui si rileva una consistente presenza di aziende produttive.

“Nei prossimi giorni si interverrà sulle centraline dove ci sono gli snodi per le abitazioni e le attività e sulla posa dei cavi. Chiaramente – conclude l’Assessore – è un lavoro che verrà portato avanti anche in futuro per arrivare alla copertura totale del territorio di Fiumicino”.