territorio |
Cronaca Locale
/

#Fondi, tutto pronto per la Giornata Nazionale degli Alberi

21 novembre 2017 | 07:33
Share0
#Fondi, tutto pronto per la Giornata Nazionale degli Alberi

De Meo: “L’impegno della nostra Amministrazione è da sempre profuso alla cura dell’ambiente”.

Il Faro on line – Oggi, 21 Novembre, si celebra la “Giornata Nazionale degli Alberi”, manifestazione istituita con legge n. 10 del 14 Gennaio 2013.

Il Comune di Fondi aderisce a tale iniziativa nell’ambito delle attività volte alla promozione delle politiche ambientali attraverso la valorizzazione e la salvaguardia del verde pubblico.

La “Giornata Nazionale degli Alberi” 2017 di Fondi prevede la piantumazione di alberi, messi a disposizione dal Parco Regionale dei Monti Aurunci, presso le aree verdi degli Istituti Scolastici che hanno aderito alla proposta formulata dall’Amministrazione comunale.

La messa a dimora delle piante sarà effettuata alla presenza del Sindaco Salvatore De Meo e dell’Assessore all’Ambiente Roberta Muccitelli e vedrà la partecipazione dei Dirigenti scolastici e di delegazioni di studenti degli Istituti aderenti.

“Celebriamo con grande piacere la “Giornata Nazionale degli Alberi” – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Muccitelli – con la fattiva partecipazione degli Istituti scolastici e la collaborazione del Parco Aurunci, che ringraziamo sentitamente. L’impegno della nostra Amministrazione è da sempre profuso alla cura dell’ambiente. Quello di domani è un gesto semplice, ma al tempo stesso concreto, soprattutto a beneficio delle giovani generazioni. Rappresenta un momento importante per la tutela del patrimonio arboreo, la riqualificazione del verde pubblico, la valorizzazione delle tradizioni legate all’albero e la vivibilità degli insediamenti urbani”.