dopo il voto |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Sinistra Italiana ‘Auguri alla presidente Di Pillo e alla sua Giunta’

21 novembre 2017 | 07:13
Share0
#Ostia, Sinistra Italiana ‘Auguri alla presidente Di Pillo e alla sua Giunta’

Possanzini: “La nostra sarà una opposizione intransigente, costruttiva e senza sconti”.

Il Faro on line – “Auguriamo buon lavoro alla neo eletta Presidente del Municipio X di Roma Capitale, Giuliana Di Pillo, e a tutta l’Assemblea Municipale. Queste elezioni hanno segnato un record assolutamente negativo e molto preoccupante in termini di partecipazione al voto. Non parliamo de il “Saggio sulla Lucidità” di Jose’ Saramago ma di qualcosa che ci si avvicina molto” – lo dichiara in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.

“Più di 2 aventi diritto su 3 non hanno votato per nessuno dei candidati alla Presidenza del Municipio X di Roma Capitale, un dato che non può essere banalizzato. Interroghiamoci su questo perchè tradurre tutto con semplicistiche lezioni di educazione civica sull’importanza del voto può essere un grave errore di valutazione sullo stato di salute del nostro territorio e del paese intero.

Come Sinistra Italiana X Municipio, fuori dalle Istituzioni, condurremo una opposizione intransigente quanto costruttiva, porteremo all’attenzione della Giunta Di Pillo tutte quelle questioni irrisolte da anni che pesano enormemente sulle spalle dei cittadini. Il mare di Roma e la condizione di inaccettabile illegalità e sequestro che vive, il dissesto idrogeologico che affligge un territorio meraviglioso quanto fragile, la presenza delle mafie che uccidono il tessuto sociale e inibiscono qualsiasi forma di sviluppo sano, l’assoluta mancanza di spazi pubblici destinati all’aggregazione e alla socializzazione, la povertà e la solitudine degli ultimi, la tutela dei beni comuni, sono alcuni dei temi, sicuramente fra i più importanti, che affronteremo con forza e determinazione e che porteremo all’attenzione dell’Assemblea Municipale e della Giunta. Ma non ci limiteremo ad essere Opposizione fra le Opposizioni.

Il nostro impegno primario è quello di far vivere nella politica il segno di un grande cambiamento e proveremo a farlo tutti insieme coinvolgendo senza alcuna astuzia o fraintendimento, con la chiarezza che ci ha sempre contraddistinto, tutte le forze di Sinistra del territorio, dialogando e costruendo percorsi comuni, ricostruendo un nesso fra politica e speranza” – conclude Possanzini.