Seguici su

Cerca nel sito

Allarme ad Aranova, vicino alla scuola degrado, rifiuti e caditoie otturate foto

Il presidente di Crescere Insieme: "Si parla tanto di una città che cresce ma Aranova continua a essere terra di nessuno".

Più informazioni su

Fiumicino – “Sversamenti di acque putride e maleodoranti, rifiuti abbandonati ovunque, una pista ciclabile abbandonata a se stessa e praticamente inutilizzabile per la mancata manutenzione delle aiuole che l’hanno invasa. Caditoie otturate da immondizia ed erbacce.”

Denuncia Roberto Severini, presidente dell’associazione Crescere Insieme.

“La situazione di via Galtelli e via Carlanfosso ad Aranova è imbarazzante. Non fosse altro – prosegue Severini – che questo spettacolo è proprio a ridosso di una scuola media.

Il rispetto delle più spicciole norme igieniche spetterebbe alla ditta che ha realizzato il comprensorio proprio dietro il plesso. Ma credo che il comune debba comunque intervenire per far rispettare la convenzione, al di là dei problemi burocratici che si trascinano ormai da anni e riguardano proprio quel complesso residenziale.

“Mi chiedo poi – prosegue il Presidente di Crescere Insieme – che fine abbia fatto il progetto di installazione delle videocamere. Lì c’è una scuola presa di mira da vandali e gente che abbandona ogni tipo di rifiuto. Perché non è previsto alcun impianto di videosorveglianza?

Si parla tanto di una città che cresce – conclude Severini – ma Aranova continua a essere terra di nessuno. Quale sarà il nostro futuro? Profondo nord oppure qualcuno si renderà conto che serve un’inversione di marcia vera e propria?” (Il Faro on line)

Più informazioni su