Seguici su

Cerca nel sito

Latina, canile comunale al collasso, più di 700 cani a rischio foto

Più informazioni su

Latina – L’Associazione Onlus “Amici del Cane” di Latina informa della grave inadempienza da parte del Comune della città. Lo scorso luglio, infatti, l’associazione ha vinto la gara d’appalto per la gestione del Canile Comunale. Fino ad oggi, però, purtroppo, dopo 5 mesi, l’associazione è ancora in attesa della firma del contratto che sancisca gli impegni presi dal Comune con la gara d’appalto.

In più, ancora non è stato erogato alcun contributo stabilito dalla gara che riguarda la cura e il mantenimento di più di 700 cani presenti nel canile. L’associazione ha cercato di tutelare al meglio tutti i cani per quanto riguarda il loro sostentamento, le loro cure, la manutenzione dei box del canile e di garantire gli stipendi al personale che lavora quotidianamente. Ora, arrivato il mese di novembre, il canile è giunto al collasso.

La situazione peggiora di giorno in giorno: dal mese scorso il personale non riceve lo stipendio, le fatture delle medicine e del mangime si accumulano, si hanno solleciti continui da parte dei fornitori e carenze di rifornimenti. Una situazione così non si era mai verificata e necessita di una soluzione più che tempestiva.

I documenti richiesti sono stati presentati da tempo, e all’associazione non è dato sapere il perché di tali ritardi nell’erogazione dei contributi, pur essendoci accordi scritti.  L’associazione, dunque, vuole far presente a tutti i cittadini della prolungata mancanza di interesse e contributo attivo da parte del Comune: un’ingiustizia perpetuata a degli esseri viventi accalappiati e rinchiusi per ordine pubblico, di cui il Comune è diretto responsabile.

La Onlus ha tutelato e provveduto per quanto possibile, ora chiede aiuto e il rispetto degli accordi presi nel bene di tutti quei cani di cui si prende cura ogni giorno.

(Il Faro on line)

 

Più informazioni su