l'intervento |
Cronaca Locale
/

Pomezia, operatore del servizio civico aggredito davanti alla scuola Trilussa

22 novembre 2017 | 06:30
Share0
Pomezia, operatore del servizio civico aggredito davanti alla scuola Trilussa

Fucci: “Il rispetto delle regole è la base del vivere civile: trasgredirle davanti a una scuola e a dei bambini è intollerabile”.

Il Faro on line – Un operatore del servizio civico è stato aggredito il 16 novembre scorso davanti alla scuola Trilussa mentre svolgeva la sua attività. Come noto, chi opera nel servizio civico a Pomezia collabora anche con la Polizia Locale durante l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole, aiutando i bambini ad attraversare la strada.

All’origine dell’aggressione sembra esserci l’invito da parte dell’operatore nei confronti di un genitore a spostare l’auto che era stata parcheggiata sullo stallo riservato agli scuolabus, proprio in concomitanza dell’arrivo del pulmino. L’operatore, invalido all’85%, è stato trasportato al Pronto Soccorso (prognosi di 7 giorni) e il genitore denunciato.

“Esprimo la più sentita vicinanza al cittadino che presta il servizio civico davanti alle scuole di Pomezia – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Ciò che è accaduto è molto grave, sia per l’atto in sé che per quello che rappresenta. Il rispetto delle regole è la base del vivere civile: trasgredirle davanti a una scuola e a dei bambini è intollerabile. Il buon esempio è il miglior insegnamento che possiamo trasmettere ai più piccoli. Da parte mia e dell’intera Amministrazione auguro all’operatore una pronta guarigione”.