Santa Marinella, Bacheca scrive alla società Autostrade per il ripristino delle barriere antirumore

22 novembre 2017 | 10:58
Share0
Santa Marinella, Bacheca scrive alla società Autostrade per il ripristino delle barriere antirumore

Il Sindaco ha inoltrato la richiesta alla società dopo la distruzione delle stesse a causa degli incendi di questa estate.

Santa Marinella – Il Sindaco di Santa Marinella Roberto Bacheca ha inoltrato questa mattina una missiva alla società “Autostrade per l’Italia” chiedendo il ripristino della barriere “antirumore” andate distrutte in più tratti dell’A12, durante gli incendi di questa estate.

“Considerato che durante la stagione estiva – ha dichiarato il Sindaco – a causa di alcuni incendi che hanno colpito il territorio comunale nelle adiacenze dell’autostrada A12 che attraversa il territorio comunale, sono andate distrutte numerose parti delle cosiddette barriere “antirumore”, si richiede di conoscere tempi e modalità per la sostituzione ed il ripristino delle stesse, così da garantire alla popolazione un’adeguata assenza della rumorosità causata dal transito di veicoli”.

La società Autostrade ha immediatamente recepito la richiesta del Sindaco, ed ha comunicato che quanto prima provvederà a risolvere la problematica affidandosi agli uffici competenti, in questo caso l’ufficio Protezione Acustica della Direzione Generale di Roma.