Civitavecchia, voragine di via Battisti, Ncs ‘Un danno alla viabilità e al commercio’

23 novembre 2017 | 06:30
Share0
Civitavecchia, voragine di via Battisti, Ncs ‘Un danno alla viabilità e al commercio’

A quasi tre anni dal crollo della volta della fogna, Ncs raccoglie testimonianze di cittadini e ingegneri esperti.

Civitavecchia – “Come già più volte detto – scrive il direttivo Noi con Salvini Civitavecchia – la situazione di stallo che si protrae da quasi tre anni dal crollo della volta della fogna situata sotto via Battisti ha prodotto effetti disastrosi sulla viabilità e sul commercio della zona centrale della città.

“Noi con Salvini ha raccolto diverse testimonianze su questa gravosa situazione – prosegue il comunicato – e si rende portavoce dei commercianti, in primis di Mauro Ricciardi, gestore del Bar Europa (senza dubbio l’attività più colpita da questa vicenda) e degli abitanti della zona: invece di programmare i lavori in tempi brevi, l’amministrazione grillina ha tentato di addossare la colpa del cedimento agli abitanti e agli esercenti delle attività adiacenti.

“Abbiamo ascoltato alcuni ingegneri esperti – spiega Ncs – che hanno potuto studiare la struttura: loro sostengono che il crollo della volta sia dovuto nientedimeno che dall’allagamento durante i periodi di pioggia intensa.

Per farla breve l’amministrazione Cozzolino, invece di ricostruire tempestivamente la volta, ha paralizzato Via Battisti lasciando la strada abbandonata a se stessa e aggravando il comune stesso ed i cittadini delle spese legali della causa che lentamente procede in tribunale.

Noi di Noi con Salvini Civitavecchia – conclude Ncs – siamo convinti che vicende come questa possano e debbano essere affrontate in maniera assai più celere e meno gravosa per le tasche dei cittadini ed il decoro della nostra amata Civitavecchia”. (Il Faro on line)