L'INIZIATIVA |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, una domenica respirando aria di sport

23 novembre 2017 | 00:22
Share0
Fiumicino, una domenica respirando aria di sport

Due speciali appuntamenti pensati per adulti e bambini, per trascorrere una giornata di sana competizione.

Fiumicino – “Domenica prossima, 26 novembre, – dichiara l’assessore allo sport, Paolo Calicchio – sarà una giornata all’insegna dello sport nel comune di Fiumicino.

Dalle ore 7.30 alle 13 all’interno dell’area archeologica dei porti di Claudio e Traiano si svolgerà una delle tappe della corsa podistica Corri per il Verde, giunta alla sua 46esima edizione.

“È un appuntamento molto sentito dagli sportivi del nostro territorio e non solo,- continua l’Assessore – a testimoniarlo il successo delle passate edizioni e la partecipazione di circa 900 atleti all’edizione di quest’anno.

La manifestazione, organizzata dalla Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti, e patrocinata dal mio assessorato, sarà un modo anche per valorizzare ancora una volta e far conoscere, a chi ancora non ne abbia avuto occasione, un’area di grande bellezza per le sue peculiarità archeologiche ed ambientali.

“Sempre domenica 26 novembre, – prosegue Calicchio – dalle ore 7 alle 19, presso l’impianto sportivo dell’Istituto comprensivo Fregene-Passoscuro di via Serrenti la Asd Polisportiva Passoscuro organizza, in collaborazione con l’ente di promozione Acsi settore Karate e l’Asd Mushin Do F&F, il terzo evento di Karate a carattere internazionale del 2017: uno stage destinato alla fascia pre-agonista (5-11 anni) e alla fascia agonista (dai 12 anni in poi), alla presenza di due atleti di fama mondiale, lo spagnolo Ivan Léal e il belga Junior Lefevre.

Due appuntamenti da non perdere, – conclude l’assessore Calicchio – per trascorrere una domenica respirando aria di sport e sana competizione”.  (Il Faro on line)