La polemica |
Cronaca Locale
/

Ostia, pineta di Castel Fusano, Fdi-An ‘Dai grillini solo promesse’

23 novembre 2017 | 06:30
Share0
Ostia, pineta di Castel Fusano, Fdi-An ‘Dai grillini solo promesse’

“Dicano con chiarezza come intendono utilizzare le risorse future e dove andranno a reperirle”.

Ostia – “Questa mattina si è svolta la commissione Trasparenza sulla pineta di Castel Fusano e dai grillini abbiamo ascoltato le solite e ritrite promesse spot, peraltro piuttosto confuse.”

Asseriscono in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Fabrizio Ghera, capogruppo in Campidoglio, i consiglieri comunali Andrea De Priamo, Francesco Figliomeni e Maurizio Politi, Monica Picca, consigliere nel Municipio X, e Rachele Mussolini della lista civica ‘Con Giorgia’

“In particolare, – prosegue la dichiarazione del centro destra – l’assessore all’Ambiente Montanari ha fatto presente che per la riqualificazione della pineta saranno destinati 1,5 milioni di euro, risorse che ad oggi non capiamo dove potrebbero concretamente essere reperite.

“Incalzata da Fdi lo stesso assessore ha buttato la palla dall’altra parte del campo, cercando di dare le colpe ad altri enti, e non ha risposto quando gli è stato sottolineato che vi era una delegata del sindaco per il Municipio X, oggi neo presidente, che non ha coordinato il lavoro degli uffici affinché partissero interventi di prevenzione e salvaguardia all’interno della pineta di Castel Fusano.

“Dai 5 Stelle cifre a casaccio, – concludono gliesponenti di Fdi-An – adesso però dicano con chiarezza come sono stati spesi i fondi negli, come intendono utilizzare le risorse future e dove andranno a reperirle. Su questo tema presenteremo un accesso agli atti dettagliato, in cui chiederemo conto anche della tempistica circa le operazioni di bonifica e di riapertura della pineta”. (Il Faro on line)