LA NOTIZIA |
Cronaca Locale
/

Università a Ostia, Forza Italia ‘Presenteremo una mozione a sostegno’

24 novembre 2017 | 06:30
Share0
Università a Ostia, Forza Italia ‘Presenteremo una mozione a sostegno’

Fi: “Favorevoli alla proposta del rettore di Roma Tre di aprire una sede distaccata a Ostia”.

Ostia – “Accogliamo con piacere le dichiarazioni, di oggi, del rettore di Roma Tre sulla possibile apertura di un polo universitario nel X Municipio.” Dichiara in una nota Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio.

“Avere una sede distaccata ad Ostia sarebbe un enorme vantaggio – prosegue Bordoni – e possibilità formativa per i ragazzi che risiedono nel nostro territorio. Questa proposta rappresenta la migliore risposta che le istituzioni universitarie possono dare a un territorio che ha vissuto degli anni difficili.

Come ha sottolineato Luca Pietromarchi, ad Ostia, discipline come economia del mare, scienze del mare, cantieristica, ingegneria portuale, troverebbero un loro naturale e più ampio sviluppo.

“Si formerebbero – spiega il Capogruppo Fi – delle figure di professionisti altamente specializzate e, dall’altra parte, questo potrebbe rappresentare anche un endorsement economico non indifferente e un vanto per il nostro territorio.

Forza Italia già da tempo aveva proposto di aprire una sede distaccata di Roma Tre proprio nel X Municipio, di conseguenza queste dichiarazioni ci trovano del tutto favorevoli e concordi. Presenteremo una mozione – conclude Bordoni – in Assemblea capitolina a sostegno di questa idea”.

(Il Faro on line)