Il Basket Serapo 85′ e quella rimonta che si ferma sul più bello

27 novembre 2017 | 21:40
Share0
Il Basket Serapo 85′ e quella rimonta che si ferma sul più bello

Al Palamarina i biancoverdi si arrendono alla Pass Roma con il punteggio di 85-93.

Gaeta – Nella nona e ultima giornata di andata del campionato di serie C Silver, il Palamarina vede il Basket Serapo 85’ arrendersi alla Pass Roma con il punteggio di 85-93 e deve rinviare l’appuntamento con la vittoria casalinga.

Una gara dai due volti, dominata, nella prima parte, dagli ospiti, capaci di arrivare anche a un vantaggio di 20 punti, riaperta, poi, dalla formazione gaetana nella ripresa quando Porfido, a 40 secondi dal termine, ha avuto in mano la palla del possibile pareggio, tiro che, però, si è spento sul ferro.

A quel punto, c’era tutto il tempo di provarci, ma una difesa ancora al limite della perfezione non può niente contro la sfortuna: quando un air ball scagliato al fine dei 24 secondi va a finire nelle mani di Grisanti che mette a segno il + 5 che, di fatto, regala la vittoria alla sua squadra.

Purtroppo, i biancoverdi pagano un secondo quarto negativo dove, nei primi 5’,  mette a segno soli 2 punti a referto, e dove un infortunio alla mano mette fuori causa Leccese e probabilmente questo destabilizza in un primo momento la squadra, che ci mette un po’ prima di risistemarsi in campo in maniera diversa.

Nella ripresa, compare una squadra gaetana diversa, con Scampone e Porfido che suonano la carica, seguiti da Niccolai e Valente, ma, se pur in difficoltà, la Pass Roma trova canestri pesanti da Di Giovanni, Franceschina e Lo Basso.

Amaro in bocca, quindi, ancora per una gara giocata alla pari con una squadra sicuramente più rodata e profonda ma, comunque, utile in questo periodo per un gruppo che cresce ogni settimana sempre di più.

Basket Serapo 85’ – Pass Roma 85-93 (22-25;35-50;64-77).

Basket Serapo 85’: Di Dia n.e., Niccolai 14, Wissel 1, Scampone 19, Leccese 9, Santaniello 3, Treglia n.e., Valente F., Antetomaso, Valente L.12, Porfido 27, Ferraiuolo. Coach: Cianciaruso.

Pass Roma: Arbaci 2, Cianci 15, Lo Basso 16, Perna 3, Scagliarini, Grisanti 5, Franceschina 16, Procaccio 19, Di Giovanni 16, Pagano, Provaroni 1. Coach: Mininni.