Seguici su

Cerca nel sito

133esimo anniversario dalla bonifica di Ostia, ‘Il litorale incontra la sua storia’

Carola Penna (M5s): "Onorare la memoria dei braccianti romagnoli che posero le basi per lo sviluppo del territorio".

Ostia – “Onorare la memoria dei braccianti romagnoli che bonificarono il litorale romano e posero le basi per lo sviluppo del territorio. È quanto abbiamo fatto in occasione dell’evento ‘Il Litorale incontra la sua storia‘, celebrato a Ostia per festeggiare il 133esimo anniversario dell’avvio dei lavori di risanamento.”

Dichiara in una nota stampa la presidentessa della commissione Turismo, Moda e Relazioni Internazionali di Roma Capitale, Carola Penna.

“Una giornata ricca di significati e di valori educativi, – prosegue Penna – che ha rappresentato anche un importante spunto di riflessione comune sui temi dell’immigrazione, della povertà e dei problemi sociali a essa connessi.

La conoscenza della nostra storia e delle nostre radici è di fondamentale importanza ai fini di una migliore comprensione delle criticità del nostro territorio – spiega la Presidentessa – e di una celere individuazione delle soluzioni più ottimali. In tal senso, eventi come questo meritano sempre la massima attenzione possibile.

“Ringrazio il presidente dell’Ecomuseo, – conclude Penna nel comunicato – le associazioni, le cooperative e i cittadini che, con impegno e dedizione, ne hanno reso possibile la realizzazione”.

(Il Faro on line)