VERDE PUBBLICO |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, sicurezza e decoro urbano, avvio dei lavori di potatura degli alberi

29 novembre 2017 | 06:30
Share0
Ladispoli, sicurezza e decoro urbano, avvio dei lavori di potatura degli alberi

L’assessora De Santis: “I cittadini ci hanno segnalato la gravità della situazione in molte strade del centro di Ladispoli”.

Ladispoli – “Da domani inizierà la potatura delle alberature nelle strade di Ladispoli dove la situazione è più pesante ed i rami sono arrivati praticamente a ridosso delle finestre dei palazzi”.

Con queste parole l’assessora all’arredo urbano, Veronica De Santis, ha annunciato per mercoledì 29 novembre, dalle ore 15:00, l’avvio delle operazioni di manutenzione e sfoltitura degli alberi di via Fiume, via Palermo e via Lazio, le strade dove da più anni non si effettuano interventi di potatura.

“Sin dai primi giorni dell’insediamento dell’amministrazione del sindaco Grando – prosegue De Santis – i cittadini ci hanno segnalato la gravità della situazione delle alberature in molte strade del centro di Ladispoli.

Abbiamo effettuato vari sopralluoghi, verificando che soprattutto in via Fiume, via Palermo e via Lazio si era arrivati ad un punto di pericolosità per i cittadini, anche a causa dei rami che spesso arrivano a lambire anche la strada. Oltre al poco decoroso spettacolo di alberi cresciuti a dismisura fino ai primi piani degli edifici.

“Una volta reperite le risorse necessarie, – conclude l’Assessora – abbiamo programmato l’avvio dei lavori. Aggiungiamo che, dalla giornata di lunedì, abbiamo iniziato far a potare i pini e rimuovere i rami caduti e pericolanti nella zona del quartiere Caere Vetus“.

In via Fiume, via Palermo e via Lazio, per consentire i lavori, sarà vietata la sosta dalle 15:00 fino al termine delle potature.

(Il Faro on line)