L'EVENTO |
Sport
/

Maratona di Latina, tre distanze e percorsi per una domenica all’aperto

30 novembre 2017 | 16:01
Share0
Maratona di Latina, tre distanze e percorsi per una domenica all’aperto

In occasione del XX anniversario della maratona cittadina, il comitato Uisp organizza anche una gara competitiva e una passeggiata stracittadina.

Latina – In occasione della XX edizione della maratona di Latina, in programma domenica 3 dicembre, si rende noto il percorso che interesserà la manifestazione sportiva organizzata dal comitato territoriale della Uisp. Oltre alla maratona sono previste una gara competitiva e una passeggiata stracittadina.

La maratona vedrà una partenza unica per le tre distanze previste, partirà alle 9,30 da piazza San Marco e raggiungerà il lungomare passando da via Casilina nei due chilometri dal 17° al 19°, tra il villaggio giornalisti e Capoportiere, tra le 10.20 e le 11.30 circa. Il percorso proseguirà verso Borgo Grappa per rientrare a Latina nella zona della Lottizzazione Cucchiarelli e tornare al punto di partenza transitando su via Isonzo e corso della Repubblica.

Il percorso sarà differente a seconda delle distanze percorse. Alla rotonda di Via Isonzo/S.s. Pontina, infatti, la manifestazione si dividerà in due.

Il percorso della competitiva 10 km

I partecipanti alla gara competitiva di 10 km, proseguiranno percorrendo: Via Filippo Ferrazza, Via Gerardo Dottori, Via Tosi, Via Modigliani, Viale De Chirico, Via Campania, Via Toscana, Via Trentino, Via dell’Agora, Via Polusca, Via Isonzo, Via Marconi, Corso della Repubblica, Piazza San Marco (arrivo).

Il percorso della maratona 42 km

Al contrario, i partecipanti alla maratona di 42 km, proseguiranno percorrendo: Via Isonzo, Strada Litoranea, Strada Casilina Sud, Strada Lungomare, Strada Colmata la Fossatella, Strada di Fogliano, Strada Litoranea, Strada Zi Maria, Strada della Segheria, Via Isonzo, Via Filippo Ferrazza, Via Gerardo Dottori, Via Tosi, Via Modigliani, Viale De Chirico, Via Campania, Via Toscana, Via Trentino, Via dell’Agora, Via Polusca, Via Isonzo, Via Marconi, Corso della Repubblica, Piazza San Marco (arrivo).

Il punto di arrivo

L’arrivo in piazza San Marco è previsto quindi a tre differenti orari. Per la passeggiata stracittadina, il 1° alle ore 9,30 circa; per la gara competitiva, il 1° alle ore 10:00 e l’ultimo circa alle 10:45; per la maratona, il 1° alle ore 11:45 l’ultimo circa alle 15:30.

Tutte le informazioni e la mappa del percorso sono disponibili sul sito www.maratonadilatina.it.

(Il Faro on line)