Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, il Cpia territoriale vince il bando contro la dispersione scolastica

Anselmi: “Un’ottima notizia per il territorio”. Consorzi: “Un’opportunità per gettare basi solide per il proprio futuro”.con

Fiumicino – “Un’ottima notizia – dichiara l’assessore a Lavoro e Formazione Anna Maria Anselmi – per la formazione professionale sul nostro territorio.

Il nostro Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia), che ha sede presso la scuola media Porto Romano di Isola sacra, ha infatti partecipato insieme agli istituti di Roma, Ostia Lido, Civitavecchia e Viterbo, vincendolo a un bando europeo, per l’ammontare di 49 mila euro, per incentivare i ragazzi dai 16 anni in poi che finiscono il percorso delle scuole medie a proseguire il corso di studi ed evitare così la dispersione scolastica.

Saranno, infatti, sviluppati percorsi di ampliamento dell’offerta formativa per gli studenti del Cpia, attraverso l’approccio alle attività professionalizzanti erogate dal nostro Centro di Formazione Professionale di riferimento, quello con sede a Parco Leonardo”.
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – dichiara il delegato alla Formazione Stefano Conforzi – che dà la possibilità a molti ragazzi del nostro territorio di concludere il ciclo di studi e formarsi anche professionalmente. È per loro una grande opportunità per gettare basi solide per il proprio futuro”.