La Commissione Antimafia in ‘missione’ a Ostia

1 dicembre 2017 | 19:00
Share0
La Commissione Antimafia in ‘missione’ a Ostia

Durante le perquisizioni di oggi trovate armi e droga. Due gli arresti.

Ostia – Martedì 5 dicembre una delegazione della Commissione parlamentare Antimafia, guidata dalla presidente Rosy Bindi, sarà in missione ad Ostia, per un aggiornamento sulla situazione del X Municipio di Roma. I lavori avranno inizio alle ore 14.00 presso la sede della Scuola di formazione della Gdf (in Via delle Fiamme Gialle, 16). Sono previste le audizioni del Prefetto di Roma, della Procura distrettuale e del presidente del X Municipio. Al termine delle audizioni, alle ore 17.45 si terrà una conferenza stampa della presidente Rosy Bindi.

I Carabinieri scoprono due pistole nelle intercapedini

Cinque abitazioni di persone già note alle forze dell’ordine perquisite e due gli arresti effettuati dai Carabinieri di Ostia durante i controlli interforze scattati stamattina. Secondo quanto si è appreso, uno degli arrestati deteneva illegalmente 2 pistole a tamburo nascoste dentro alcuni stracci nelle intercapedini di un muro, un modesto quantitativo di droga e 7mila euro in contanti.

L’altra persona è stata arrestata per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In totale sono state perquisite 7 persone nei vari obiettivi e 5 auto. Nel corso dei controlli lungo le strade di Ostia sono state controllate circa 110 persone di cui 20 con precedenti penali.