da non perdere |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, tornano i reading alla Biblioteca Comunale

1 dicembre 2017 | 06:55
Share0
Santa Marinella, tornano i reading alla Biblioteca Comunale

Sabato letture arricchite da proiezioni multimediali, tratte da opere riguardanti la tematica delle migrazioni.

Santa Marinella – Dopo il grande successo ottenuto dall’ evento “Donne, diritti, dignità”, la Biblioteca di Santa Marinella torna ad ospitare “Le Voci”, associazione al femminile che si dedica alla promozione della cultura e della letteratura, la quale stavolta offrirà delle letture arricchite da proiezioni multimediali, tratte da opere riguardanti la tematica delle migrazioni di ieri e di oggi.

L’evento sarà accompagnato dalla chitarra di Raffaele Borgi, dal canto di Giordana Neri.

Santa Marinella è solo la prima tappa di questo reading, poiché lo stesso è proposto anche nelle altre Biblioteche appartenenti al Sistema Ceretano Sabatino, che aderiscono al progetto: “Conversazioni in Biblioteca”, finanziato dalla Regione Lazio.

“Un altro interessantissimo appuntamento in Biblioteca – ha commentato l’Assessore Marcella Alfè – che stavolta tratta il tema delle migrazioni e ci avvicina, attraverso la lettura ed il confronto, ad una migliore comprensione di questi fenomeni. Ringrazio l’associazione Le Voci, sempre disponibile a collaborare con i servizi Bibliotecari e la dott.ssa Cristina Perini per il coordinamento su tutte le iniziative che vengono proposte e programmate presso la nostra Biblioteca”.

Sabato 02 Dicembre 18, Biblioteca A. Capotosti di Santa Marinella, via Aurelia 310. Ingresso libero

(Il Faro on line)