Seguici su

Cerca nel sito

Difesa, cuore e polmoni, così il Basket Serapo 85′ batte il Vigna Pia

I biancoverdi portano a casa una preziosa vittoria con il punteggio di 68-58.

Gaeta – La decima giornata del campionato di serie C silver si chiude nel migliore dei modi per il Basket Serapo 85’ che, dopo aver dominato prima e sofferto nel finale, porta a casa una preziosa vittoria con il punteggio di 68-58 contro il Vigna Pia.

Gara iniziata nel peggiore dei modi per la squadra biancoverde, che non è riuscita a trovare facilmente la via del canestro, subendo troppo la fisicità della squadra capitolina che ha chiuso meritatamente in testa il primo quarto con il punteggio di 14-20.

Nel secondo quarto, le cose sono iniziate a cambiare: mentre la difesa biancoverde saliva con i colpi, il Vigna Pia entrava in difficoltà. E’ in questo frangente che Leccese e Porfido “aprono le danze” per il sorpasso locale ( 33-32 al riposo lungo).

Il capolavoro dei i ragazzi di coach Cianciaruso però, arriva nel terzo quarto quando concedono agli ospiti soli 5 punti e un solo canestro dal campo: Leccese continua a dominare la gara e i giovani Wissel  e, in particolare  Antetomaso, protagonista di una positivissima gara, non si fanno trovare impreparati.

L’ultimo quarto inizia con un margine di vantaggio di 15 punti per il Basket Serapo 85’ ( 52-37) che arriva fino al +18 ( 58-40) in corrispondenza della tripla di Scampone, ma 5 minuti di flessione rischiano di compromettere il tutto, visto che il Vigna Pia, grazie ai canestri di Araya e in particolare l’8-0 messo a segna da Troiani, si porta a sole tre lunghezze di svantaggio (58-55).

Ciò non accade. I ragazzi gaetani non vogliono subire l’ennesima beffa stagionale e, con un ultimo sforzo difensivo, riescono a mettere 5 punti di vantaggio in un finale dove le due squadre faticano a far canestro.

A “rasserenare” la squadra ci pensa Porfido che, con la quinta  tripla della serata, respinge le ultime velleità della squadra capitolina, mentre capitan Niccolai chiude la contesa con il canestro del 68-58.

Basket Serapo 85’ – Vigna Pia 68-58 (14-20;33-32;52-37)

.

Basket Serapo 85’: Di Dia n.e., Niccolai 15, Wissel 2, Scampone 6, Leccese 20, Santaniello n.e., Treglia n.e., Valente F. 1, Antetomaso J. n.e., Antetomaso M. 5, Valente L. 2, Porfido 17. Coach : Cianciaruso

Vigna Pia: Guadagnini 9, Forni 4, Olivi 1, Biancaniello 2, Troiani 10, Cavarocchi 2, Palossi, Bencini 14, Arrighini 2, Plateo 4, Araya 10. Coach: Fabbri.

(Il Faro on line)