Il fatto |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, scuolabus non a norma e salta pure la gita

4 dicembre 2017 | 12:16
Share0
Fiumicino, scuolabus non a norma e salta pure la gita

Carenze nella documentazione antincendio e i vigili bloccano il pulmino.

Fiumicino – Gita scolastica saltata per gli alunni della scuola Grassi di Fiumicino. La motivazione? Delle carenze nella documentazione sul sistema antincendio e i vigili che hanno fatto il controllo sul pullman non hanno concesso alla vettura in questione l’autorizzazzione a muoversi.

Una delusione per i piccoli studenti, che non hanno potuto assistere alle esercitazioni che i Vigili del Fuoco hanno effettuato stamattina in aeroporto. Artificieri, unità cinofile, spegnimento di un autovettura in fiamme ed estrazione del ferito dalla macchina con le cesoie: ce n’è stato davvero per tutti i gusti, ma a godersi lo spettacolo, in occasione della festa di Santa Barbara, solo una scolaresca di Ostia Antica

E la cosa potrebbe finire qui, con un po’ di amarezza e una gita mancata, se non fosse che per il trasporto dei ragazzi la scuola aveva deciso di affittare – fuori orario  – un pulmino della ditta Fratarcangeli, quella che, per intenderci, effettua il servizio di trasporto scolastico tutte le mattine.

Viene allora da chiedersi come mai un pullman che ogni mattina trasporta i ragazzi a scuola venga, solo un paio di ore più tardi, dichiarato non idoneo da parte dei vigili. Perchè la sicurezza o c’è sempre… o non c’è mai…

Fin qui i fatti accaduti stamattina, il giornale resta ovviamente a disposizione dell’azienda per qualunque tipo di replica.