Il fatto |
Cronaca Locale
/

Pomezia, Eco X, il Sindaco ordina la messa in sicurezza entro 30 giorni

4 dicembre 2017 | 14:30
Share0
Pomezia, Eco X, il Sindaco ordina la messa in sicurezza entro 30 giorni

Il Sindaco ha anche chiesto alla Regione di trasmettere al Comune tutti gli atti amministrativi concernenti l’escussione della polizza fidejussoria.

Pomezia – Ordinanza sindacale per l’immediata messa in sicurezza del sito Eco X a carico della proprietà. Con l’atto firmato questa mattina il sindaco di Pomezia Fabio Fucci richiede di provvedere, entro e non oltre 30 giorni, a dare avvio alla realizzazione degli interventi di messa in sicurezza secondo il programma indicato nel documento presentato da Eco X e di integrare la relazione tecnica così come deciso nel corso dell’ultima Conferenza dei Servizi del 16 novembre scorso.

Inoltre, il Sindaco ha chiesto alla Regione Lazio di trasmettere al Comune di Pomezia tutti gli atti amministrativi concernenti l’escussione della polizza fidejussoria di 750mila euro di cui è beneficiaria.

 “Se la proprietà non avvierà la messa in sicurezza entro 30 giorni – spiega il primo Cittadino – interverrà il Comune di Pomezia. Come già concordato in Conferenza dei Servizi, l’intervento sarà finanziato dalle somme della polizza fidejussoria di 750mila euro che la Regione sta provvedendo a escutere. A queste, dovranno aggiungersi appositi fondi che l’ente regionale prevedrà a bilancio. Ci avviamo a una fase importante: la messa in sicurezza del sito è prioritaria, ma vogliamo fin da subito l’avvio di una programmazione complessiva della bonifica”.

(Il Faro on line)