SCONFITTA IN TRASFERTA |
Calcio
/
Sport
/

Sff Atletico, risultato tennistico a favore dell’Albalonga, Rieti a sei lunghezze

4 dicembre 2017 | 12:01
Share0
Sff Atletico, risultato tennistico a favore dell’Albalonga, Rieti a sei lunghezze

E’ stato un 6 a 3 pesante, il risultato subìto ad Albano. I castellani ora, ad un punto in girone e con il fiato sul collo. Atletico a 33 punti

Sff Atletico, risultato tennistico a favore dell’Albalonga, Rieti a sei lunghezze

Il Faro on line – Ha messo la marcia l’Albalonga, nella partita in casa contro i secondi in classifica dello Sff Atletico. Niente paura per i ragazzi di mister Mariotti che hanno messo al muro gli avversari e arricchito il proprio carnéé di reti, fino alla fine.

Sul 2 a 2 il primo tempo, per entrambe le formazioni. Erano riusciti, gli 11 di mister Scudieri, a rispondere ai gol dell’Albalonga. Al 17’, i padroni di casa aprivano le danze con un rigore a favore. Nohman entrava in area e veniva frenato da Esposito. Il forte attaccante castellano segnava per l’1 a 0. Solo pochi minuti ed ecco il raddoppio. Una punizione pericolosa con traiettoria direzione porta e rete senza sconti. Barone siglava il 2 a 0.

Reagivano gli ospiti e riacquistavano il vantaggio. Nel giro di 10 minuti, l’Atletico metteva a tacere gli entusiasmi dell’Albalonga. Contucci lo faceva prima con uno stacco in area di rigore e poi il bomber fantasista Nanni che in dribbling, firmava il momentaneo pareggio.

Nella ripresa, sono arrivati gli altri gol che hanno acceso questa sfida importante, della 15esima giornata. Il diagonale di Corsetti rimetteva i giochi in carreggiata per la squadra di  Mariotti che dopo tre minuti ampliava il risultato a favore, siglando il 3 a 2. Tutti a spasso in difesa poi grazie ai piedi di Nohman che per compagni e tifosi, siglava il 4 a 2 sotto il cielo di Albano. Doppietta più tardi per Corsetti. Una personale e sublime rete, che si aggiungeva alla festa e non solo dei suoi compagni. Gioia grande per quest’ultimo che allungava sull’Atletico, sul 5 a 2.

Un’impennata d’orgoglio per la formazione di Fiumicino che reagiva al 26’. Era Tornatore ad  alzare la voce e a siglare tuttavia l’inutile 5 a 3. Era Falasca poi, che chiudeva la gara dell’Albalonga. 6 a 3 finale.

Nel comunicato diffuso dello Sff Atletico, le dichiarazioni di mister Raffaele Scudieri:

“Ho grande fiducia nei miei giocatori – afferma Mister Scudieri nel dopo partita – sono sicuro che ci rifaremo. L´Albalonga ha giocato una gran partita capitalizzando tutto al meglio. Usciamo sconfitti e per la prima volta siamo mancati nella fase di non possesso e questo anche per merito della bravura degli avversari, Corsetti e Nohman sono giocatori di altra categoria, hanno un grande allenatore ed una grande società. Purtroppo siamo andati in svantaggio durante il nostro momento migliore. Nel possesso abbiamo, a tratti, giocato meglio di loro, ma avremmo dovuto fare molto di più contro un´Albalonga oggi in grande spolvero. Siamo riusciti a recuperare la partita ma sul 2-2, al rientro dagli spogliatoi, non siamo stati molto lucidi. Non riesco a spiegare questi due gol presi in maniera così ingenua. Abbiamo concesso troppo ed il primo responsabile di questa sconfitta sono io. Questo risultato può solo che aiutarci e da martedì saremo ancora più carichi per affrontare al meglio il proseguo del campionato. Ringrazio i nostri tifosi, sempre fantastici”.

Serie D/Girone G – 15^ Giornata

Albalonga – Sff Atletico 6-3

Albalonga: Frasca, Novello, Dumancic, Barone, Panini, Negro, Proia, Falasca, Nohman, Corsetti, Sabatini. A disp.: Galluccio, Mazzoni, Squerzanti, Polizzi, Preti, Botti, Magliocchetti, Kuseta, Succi. All.: Mariotti.

Sff Atletico: Mercadante, Sevieri, Nanni, Rocchi (40´st D´Andrea), Tortolano ( 20´st Tornatore), Di Emma, Rizzi, Contucci (10´st Pugliese), Esposito, Bacchi, Massella (15´st Morini). A disp.: Galantini, Perocchi, Formisano, Campanella, Ramacci. All.: Scudieri.

Arbitro: Bonaldo di Conegliano (Vannini – Colasanti).

Marcatori: 17´pt Nohman (rig), 20´pt Barone (A), 22´pt Contucci, 35´pt Nanni (SFF), 3´st, 20´st Corsetti, 5´st Nohman (A), 41´st Tornatore (SFF), 45´st Falasca (A).