LA DICHIARAZIONE |
Cronaca Locale
/

Ostia, minacce di morte a Cinzia Esposito, Pd ‘Servono segnali per la rinascita dei quartieri’

5 dicembre 2017 | 17:45
Share0
Ostia, minacce di morte a Cinzia Esposito, Pd ‘Servono segnali per la rinascita dei quartieri’

Baglio e Zannola: “Auspichiamo uno sforzo della politica propositivo e attento alle esigenze del territorio”.

Ostia – “Esprimiamo la nostra solidarietà alla dirigente del municipio di Ostia, Cinzia Esposito, per le minacce di morte ricevute.” Dichiarano la consigliera capitolina del Pd Valeria Baglio e Giovanni Zannola della segreteria romana del Partito Democratico.

“A conforto di una situazione difficile, – continuano Baglio e Zannola – per lei e i cittadini di Ostia, non manca la presenza forte e continua delle istituzioni. Qui proprio oggi si sta svolgendo una missione della commissione parlamentare Antimafia, guidata dalla presidente Rosy Bindi. L’attenzione è quindi massima.

“Accanto però alle istituzioni, che stanno facendo sentire la loro presenza, auspichiamo uno sforzo della politica propositivo e attento alle esigenze del territorio. Ci auguriamo, ad esempio, che per le prossime festività di Natale dal Campidoglio arrivino iniziative e manifestazioni culturali pubbliche, che possano animare strade e piazze del municipio X.

Al buio di un momento difficile – concludono gli esponenti del Pd – la buona politica deve poter rispondere accendendo gli spazi pubblici di iniziative e ridando ai luoghi segnati dalle ultime vicende di cronaca una speranza forte e un segnale di rinascita. Solo così l’immagine di Ostia potrà avere il giusto riscatto che meritano i quartieri e gli abitanti per bene“.

(Il Faro on line)