LA NOVITA' |
Cronaca Locale
/

Nettuno, due nuove aree al parco Palatucci per gli amici a quattro zampe

5 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Nettuno, due nuove aree al parco Palatucci per gli amici a quattro zampe

L’inaugurazione sarà accompagnata da esibizioni cinofile a cura della polizia di stato.

Nettuno – Il taglio del nastro di questa nuova area particolarmente apprezzata dai proprietari dei cani sarà accompagnata da esibizioni cinofile a cura della squadra cinofili della polizia di stato di Nettuno: l’appuntamento per l’inaugurazione, alla presenza del sindaco Angelo Casto e di una rappresentanza dell’amministrazione, è alle 10.30.

L’area potrà essere utilizzata da associazioni (per esempio specificamente cinofile) per manifestazioni ed eventi allo scopo di promuovere la cultura del benessere animale, attività terapeutica (pet therapy) o attività di agility dog da organizzarsi in collaborazione con e/o con il patrocinio del comune di Nettuno.

Le regole delle aree sgambamento

Le due nuove aree cani realizzate dall’assessorato all’Ambiente, saranno come noto collocate all’interno del parco e saranno differenziate per cani di taglia diversa che in quello spazi saranno liberi di muoversi senza guinzaglio e museruola ma naturalmente sotto la vigile responsabilità degli accompagnatori.

Si ricorda che l’accesso è consentito ai soli cani iscritti all’anagrafe canina e che i proprietari sono comunque responsabili del comportamento degli animali e della pulizia dell’area, rimuovendo le deiezioni e quindi intervenendo in caso di necessità.

Illuminate anche in orario serale, le aree cani saranno aperte tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00 nel periodo dal 1 Ottobre al 31 Marzo e dalle 8.00 alle 22.00 nel periodo dal 1 Aprile al 30 Settembre.

(Il Faro on line)