Pomezia, in tutto il territorio partiti i lavori per il rifacimento delle strade

6 dicembre 2017 | 15:45
Share0
Pomezia, in tutto il territorio partiti i lavori per il rifacimento delle strade

L’assessore: “Si tratta di un investimento di circa 2,4 milioni di euro che ci consentirà di riasfaltare numerose strade comunali.”

Pomezia – Cantieri aperti a Pomezia per la riasfaltatura delle strade del territorio.

 “I lavori sono partiti ieri mattina da viale Alcide De Gasperi – spiega l’assessore Giuseppe Raspa – e proseguiranno nei prossimi mesi in diverse zone del territorio. Si tratta di un investimento di circa 2,4 milioni di euro che ci consentirà di riasfaltare numerose strade comunali”.

 “Ecco come investiamo i soldi dei cittadini – aggiunge il sindaco Fabio Fucci – Viale Alcide De Gasperi è un’arteria importante della viabilità urbana: con il rifacimento dell’intera strada e la realizzazione della zona di moderazione del traffico (Zona 30) in corrispondenza del parco pubblico e della scuola dell’infanzia rendiamo il quartiere ancora più sicuro, implementando l’opera di riqualificazione attuata in questi anni. Ma non finisce qua: lunedì partiranno i cantieri a Torvaianica e nei prossimi mesi seguiranno numerosi interventi che riguarderanno, secondo le priorità, intere strade o soltanto tratti”.

 Queste le strade individuate dall’amministrazione per gli interventi di riasfaltatura. I lavori saranno svolti secondo priorità fino ad esaurimento dei fondi messi a bilancio:

Pomezia

Viale Alcide De Gasperi, Via Fratelli Bandiera, Via Ovidio, Via Cicerone, Via Boezio, Via Catullo, Via Copernico, Via Filippo Re.

Torvaianica

Lungomare delle Sirene, Lungomare delle Meduse, Via Olanda, Via Danimarca, Via Svezia, Via Rumenia, Via Germania, Via Lisbona, Via Francoforte, Via Carlo Alberto Dalla Chiesa,Via del Mare – Rotatoria Zoomarine, Via del Mare – Rotatoria 16 Pini.

Campo Jemini

Via Mar Libico.

Torvaianica alta

Via di Torvaianica Alta, Via Gronchi – Rotonde.

Castagnetta

Via della Castagnetta.

 (Il Faro on line)