Seguici su

Cerca nel sito

Ardea, dove sono finiti i finanziamenti pubblici destinati alle pensiline delle fermate autobus?

Luca Fanco convoca la Commissione Controllo e Garanzia per fare chiarezza su nove pensiline mai installate e per cui sono stati erogati fondi regionali per circa 46.000 euro.

Ardea – In questi giorni sta prendendo spazio nelle pagine delle testate giornalistiche locali e sui social network,  la notizia per cui le pensiline alle fermate degli autobus per il trasposto pubblico, hanno destato qualche perplessità tra i cittadini, sia per le loro condizioni fatiscenti che per i finanziamenti regionali stanziati e destinati al loro ripristino.

L’Osservatorio dei Cittadini, ha pubblicato sul proprio Blog, un comunicato attraverso il quale pone delle riflessioni alla collettività ed in particolare all’amministrazione locale, tendenti a fare chiarezza in merito alla situazione attuale delle pensiline ed alla gestione dei fondi stanziati per le stesse.

Nello specifico, come si legge dal comunicato, l’Osservatorio pone 3 punti su cui riflettere:

  1. Le pensiline sono state finanziate dalla Regione con euro 99.775,55 ma pagate 40.000,00 euro: c’è sicuramente qualcosa che non torna. Non torna per 59.775,55 euro.
  2. Pensiline pagate e mai montate, perché? Chiacchiere da bar sempre più frequenti riferiscono di ditte che avrebbero fatto gratis il lavoro…
  3. Dopo 4 anni si scopre che le stesse sono state rottamate.

A seguito di quanto sopra, l’Osservatorio indica anche che, l’Amministrazione locale ha il dovere di fare chiarezza sulla faccenda per individuare le responsabilità, dalla rottamazione all’evidenza di quasi 60.000 euro di cui  non si conosce traccia, ricordando che i soldi destinati a opere pubbliche sono dei cittadini e ai quali deve essere dato riscontro di come sono stati spesi e/o dove sono andati a finire quelli, eventualmente, stanziati (erogati).

 

A tal proposito, anche il Presidente della Commissione Controllo e Garanzia, Luca Fanco, ha indetto una riunione consiliare per il 14 dicembre p.v., nella quale si vuole fare luce sulle “Nove pensiline per le fermate bus di Via Campo Selva, pagate nel 2016 dal Comune di Ardea con circa 46.000,00 euro di Fondi regionali, ma mai installate“.

 

(Il Faro on line)