L'AVVISO |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, al via il progetto di volontariato civico ‘Città sicura’

7 dicembre 2017 | 18:47
Share0
Ladispoli, al via il progetto di volontariato civico ‘Città sicura’

L’iniziativa permetterà alle associazioni di collaborare con le forze dell’ordine nella vigilanza di zone pubbliche.

Ladispoli – “L’obiettivo dell’amministrazione del sindaco Grando – dichiara Alessandro De Pasquale, delegato del Primo Cittadino alle associazioni del Comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico – è quello di realizzare delle attività che contribuiscano, in collaborazione con le forze di polizia, al miglioramento della sicurezza nella nostra città attraverso la sorveglianza e vigilanza davanti alle scuole, nei parchi, nelle coste e nelle sedi comunali“.

Con queste parole De Pasquale annuncia la pubblicazione dell’avviso pubblico per la realizzazione di “Città Sicura“, pianificato di concerto con l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale, Amelia Mollica Graziano.

“Si tratta – prosegue De Pasquale – di un progetto di volontariato civico che offrirà un servizio concreto alla cittadinanza. In seguito verrà stipulata una convenzione con una o più associazioni che opereranno sotto il coordinamento dell‘autorità pubblica“.

Chi può fare domanda e come

Possono partecipare a “Città Sicura” le associazioni di volontariato del Comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico, presenti sul territorio comunale, che sono regolarmente istituite e abbiano il requisito della tutela e del coordinamento dell’autorità pubblica. Le associazioni, inoltre, devono essere iscritte nel registro regionale e comunale, alla data di scadenza del bando, con esperienza e/o motivazione nell’ambito delle attività di volontariato e con disponibilità di associati volontari idonei a svolgere il servizio di che trattasi.

La domanda di partecipazione, indirizzata al comune di Ladispoli, Comando polizia locale dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 21 dicembre 2017.

(Il Faro on line)