DA NON PERDERE |
Cronaca Locale
/

“InCanto di Natale” a Ardea, una valanga di iniziative per aprire il periodo di festa

8 dicembre 2017 | 06:30
Share0
“InCanto di Natale” a Ardea, una valanga di iniziative per aprire il periodo di festa

Un ricco calendario di attività per grandi e piccini, fra cui la biciclettata dei Babbi Natale.

Ardea – In vista del periodo festivo e delle relative celebrazioni, è in atto una programmazione specifica su tutto il territorio comunale denominata ‘InCanto di Natale’, ai fini della quale si sta divulgando l’attività di calendario in corso.

I primi eventi programmati interesseranno le date dell’8, 9, 10 dicembre, per le quali è previsto il coinvolgimento di bambini e ragazzi in età scolare. Sul sito comunale è possibile visionare il programma della prima fase delle festività natalizie, con l’indicazione degli eventi per questo fine settimana.

Gli eventi del weekend

Venerdì 8 dicembre si aprirà il periodo di festa con l’accensione simbolica dell’albero di Natale con animazione per grandi e piccini omaggiati di zucchero filato nelle piazze di Tor San Lorenzo Piazza ex Patio ore 16.00, Nuova Florida a Largo Milano ore 17.00 e Ardea centro storico in Piazza del Popolo ore 18.00.

Sabato 9 dicembre si proseguirà con l‘allestimento del presepe presso la capanna posizionata davanti il museo Manzù alle ore 10.00. In pomeriggio animazione per grandi e piccini omaggiati di zucchero filato nelle piazze di Tor San Lorenzo Piazza ex Patio ore 16.00, Nuova Florida a Largo Milano ore 17.00 e Ardea centro storico in Piazza del Popolo ore 18.00 .

Per domenica 10 dicembre è prevista una biciclettata dei Babbi Natale con partenza dal piazzale della scuola Virgilio (via Laurentina) alle ore 11.00 con arrivo al centro storico in piazza del Popolo. Alle 11.30 ci sarà animazione per bambini. Nel pomeriggio ci saranno le esecuzioni del “Coro InGrado” alle 16.30 a Tor San Lorenzo e dei “RutuliCantores” alle 19.00 presso la chiesa di S. Pietro col recital “Natale in coro”.

Il comune ringrazia tutti gli imprenditori locali che hanno partecipato all’iniziativa, augurando a tutti i cittadini e residenti in questo periodo di festa un sereno Natale e altrettanto positiva fine d’anno.

(Il Faro on line)