LEGALITA' |
Cronaca Locale
/

Droga a Latina, pusher tenta la fuga in bicicletta, nascondeva 25 grammi di hashish in tasca

11 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Droga a Latina, pusher tenta la fuga in bicicletta, nascondeva 25 grammi di hashish in tasca

L’uomo è stato bloccato dagli agenti di polizia e tratto in arresto dopo le verifiche del narcotest.

Latina – Nel pomeriggio di sabato, gli agenti della polizia di stato hanno eseguito operazioni di controllo del territorio nella zona delle autolinee di Latina, nei pressi di via G.B.Grassi, luogo abitualmente frequentato da spacciatori e tossicodipendenti.

Un tentativo di fuga

Nel corso di tali verifiche, è stata notata la presenza di un cittadino straniero a bordo di una bicicletta, che, alla vista della volante, immediatamente ha invertito la propria direzione tentando di eludere il controllo degli agenti, allontanandosi in direzione di viale Giulio Cesare.

Insospettiti di tale atteggiamento, immediatamente gli operatori si sono posti all’inseguimento del soggetto, coadiuvati dal personale del posto mobile di polizia che opera nella zona delle autolinee, riuscendo a bloccarlo proprio in viale Giulio Cesare, all’altezza della stazione autolinee Cotral.

L’uomo, al momento del controllo, oltre a essere sprovvisto di documenti d’identità, si è mostrato in evidente stato di agitazione, quasi volesse celare qualcosa. Pertanto è stato sottoposto ad un controllo accurato che ha permesso agli agenti di rinvenire, all’interno della tasca della felpa, alcuni involucri contenenti di sostanza, presumibilmente hashish.

L’identificazione e l’arresto

rilievi dattiloscopici di rito hanno permesso poi di identificare l’uomo come cittadino tunisino, di 37 anni con a proprio carico numerosi alias, più volte espulso dal territorio italiano. Il contenuto degli involucri rinvenuti indosso all’uomo, sottoposto al narcotest, si sono confermati essere hashish, per un totale di 25 grammi, già confezionata in piccole dosi, pronte ad essere spacciate.

Gli agenti hanno proceduto all’arresto, per detenzione al fine di spaccio delle sostanza stupefacente, trattenendo il 37enne presso le camere di sicurezza della questura in attesa di essere accompagnato presso il tribunale, per il rito direttissimo previsto lunedì 11 dicembre.

(Il Faro on line)