Seguici su

Cerca nel sito

Latina e le dimissioni dell’assessore Buttarelli

Le dimissioni sono arrivate dopo gli arresti domiciliari inerenti alla funzione dirigenziale che Buttarelli svolse presso il Comune di Cisterna.

Latina – Dopo avere ricevuto la notifica dell’adozione della misura cautelare degli arresti domiciliari in relazione a fatti riferibili alla funzione dirigenziale svolta presso il Comune di Cisterna e databili all’anno 2015, l’assessore Gianfranco Buttarelli ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili, ritenendo di dovere immediatamente rinunciare a ogni carica e attività in seno alla Giunta.

Il sindaco Coletta ha preso atto delle dimissioni. Intanto, la delega al Governo del Territorio, Lavori pubblici e Mobilità torna nelle mani del Primo Cittadino in attesa di nuova nomina.

“Fermo restando le posizioni garantiste di questa amministrazione – ha dichiarato il Sindaco – ringrazio l’assessore Buttarelli per l’impegno sostenuto e per la correttezza nell’atteggiamento assunto. Mi auguro che gli esiti delle indagini possano attestare la sua estraneità ai fatti. Esprimo piena fiducia nell’operato della magistratura.”

(Il Faro on line)