la mozione |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica, Masi lancia la sfida ai Cinque Stelle, ‘nostra battaglia per Unesco continuerà’

11 dicembre 2017 | 12:32
Share0
Ostia Antica, Masi lancia la sfida ai Cinque Stelle, ‘nostra battaglia per Unesco continuerà’

Il capogruppo di Forza Italia del X Municipio Masi ricorrerà fino in Consiglio per portare a termine la candidatura.

Ostia- Il braccio di ferro tra Forza Italia e M5s che va avanti da mesi potrebbe giungere a una svolta. Terreno di questo scontro, ancora una volta, il parco archeologico di Ostia Antica.

Mariacristina Masi, capogruppo di Forza Italia nel X Municipio, ha presentato mesi fa un documento in Assemblea Capitolina per prendere seriamente in discussione la candidatura del parco archeologico a patrimonio dell’Unesco, candidatura a cui i pentastellati si sono opposti, chiedendo di ritirare la mozione.

“Il Movimento Cinque Stelle ha un’occasione per recuperare la brutta figura fatta in Assemblea Capitolina, quando ha chiesto a Forza Italia di ritirare la mozione per l’Unesco, allo scopo di discuterla in commissione e lavorare a un documento condiviso, per poi iniziare un proprio percorso che non ha prodotto risultati”, la sfida lanciata da Masi. “Abbiamo presentato una mozione in Consiglio per dare mandato al Presidente, per quanto di sua competenza, di attivare ogni procedura atta a raggiungere l’obiettivo, nonché di sollecitare il Sindaco a farsi carico del problema con più risolutezza. È notizia recente che la pizza napoletana è patrimonio dell’umanità, quando toccherà a uno dei siti archeologi più importanti del mondo?”.

‘Finta opposizione’

A tal riguardo, già nel mese di luglio, il capogruppo ha manifestato il suo scontento:”Apprendiamo dalla stampa le dichiarazioni PennaDi Pillo che, udite, udite, lanciano l’intenzione di lavorare per l’inserimento di Ostia Antica nell’Unesco. Abbiamo a che fare con una maggioranza imbarazzante, dedita ai giochetti della peggiore politica, che tanto fingono di contrastare. Siamo però, ovviamente, favorevoli, nonostante i grillini abbiamo dimostrato, ancora una volta, la propria inaffidabilità e carenza di visione della Città».

(Il Faro On line)