Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, il rione Casaccia Vignola presenta ‘Luci, profumi e colori del Natale 2017’

L'assessore Battafarano: "Uno dei Rioni storici di Cerveteri non farà mancare il suo apporto nel ricco programma delle iniziative per il Natale Caerite".

Cerveteri – Come tradizione, il Natale di Cerveteri sarà rallegrato da ‘Luci, profumi e colori del Natale 2017’, l’iniziativa organizzata dal rione Casaccia Vignola che per l’intera giornata allieterà famiglie, grandi e piccoli con intrattenimento, stand gastronomici e spettacoli natalizi. L’appuntamento è per domenica 17 dicembre in Piazza Gramsci, luogo simbolo dello storico Rione di Cerveteri.

Volontari all’opera sin dal primo mattino, con l’allestimento degli stand. Alle 9.30 sarà celebrata la Santa Messa. Alle 11.00 entra nel vivo la Festa con la gara gastronomica “4°Festival del Tozzetto caeretano“, dove si troverà il Tozzetto D.o.c. preparato da un cerveterano D.o.c.

Si prosegue alle 12.00 con un aperitivo natalizio e il tradizionale Pranzo di Natale ‘Profumi e sapori’. Alle 14.30 spazio alla tombolata e alle 16.30 l’attesa premiazione del miglior tozzetto caeretano. Dalle 15.00 e per tutto il pomeriggio, intrattenimento per i più piccoli e non solo, e saranno servite patatine fritte, zucchero filato e le immancabili frittelle casarecce.

“Anche quest’anno uno dei rioni storici di Cerveteri non farà mancare il suo apporto nel ricco programma delle iniziative per il Natale Caerite – ha dichiarato Federica Battafarano, assessore alle Politiche Culturali del comune di Cerveteri – una domenica spensierata, in compagnia, gustando prodotti tipici della nostra terra, tra balli e musica”.

(Il Faro on line)