Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri, manutenzione stradale e strutture per i giovani, approvati importanti emendamenti

Il sindaco Pascucci annuncia l'inserimento all'interno del piano triennale delle opere pubbliche.

Cerveteri – “Durante la seduta del consiglio della città Metropolitana di Roma capitale di lunedì 11 dicembre è stato approvato l’inserimento all’interno del piano triennale delle opere pubbliche di importanti interventi di manutenzione e rifacimento di due strutture per i giovani e per le attività sportive del nostro territorio e di tre arterie stradali ad alto scorrimento che necessitavano da tempo di lavori urgenti”. Dichiara Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e consigliere metropolitano, a seguito della seduta svoltasi lunedì a palazzo Valentini a Roma.

Le palestre degli istituti Di Vittorio e Mattei

“Su questi due argomenti – prosegue Pascucci – già durante il consiglio del 27 novembre scorso avevo presentato e portato all’approvazione due importanti emendamenti al bilancio preventivo del 2017. Il primo degli interventi inseriti nel piano triennale interessa la palestra dell’istituto G. Di Vittorio di Ladispoli e la palestra dell’istituto Enrico Mattei di Cerveteri, per i quali, per entrambi è previsto uno stanziamento pari a 200mila euro. Interventi che oramai non erano più rimandabili e per i quali, come confermatoci anche dalla maggioranza, in questi giorni saranno pubblicati gli atti ufficiali”.

La manutenzione delle strade

“Per quanto riguarda la manutenzione stradale invece – spiega il Primo Cittadino – si tratta di interventi pari a 500mila euro che interesseranno via Furbara Sasso, nella zona del borgo delle Due Casette, via Doganale, nella zona di borgo San Martino e via Castel Campanile, nella zona adiacente il borgo de I Terzi. In entrambi i casi si tratta di due interventi che attendevamo da tempo. In ogni caso, la nostra attenzione rimarrà alta affinché venga finalmente realizzato quanto approvato durante la seduta di ieri”.

(Il Faro on line)