Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, Natale 2017, ecco gli eventi del weekend

Galluzzo: "Sarà un'occasione per stare insieme e vivere queste giornate a base di musica, arte e spettacolo".

Fiumicino – Il Comune di Fiumicino rende noto il programma di eventi per questo weekend, nell’ambito della rassegna “Fiumicino Inverno.” 

Domani, giovedì 14 dicembre, alle ore 17.30 a Parco Leonardo si svolgerà “Fiumicino in arte”, esposizione di opere d’arte, presentazione di libri, esibizione di musicisti e spettacolo della scuola di danza Stratos in piazza Leon Battista Alberti.

Venerdì 15 dicembre alle ore 21 l’auditorium della scuola media di via Galtelli, ad Aranova, ospiterà il concerto di Natale di dAltrocanto “Xmas & Co”, con una selezione di brani della tradizione natalizia arrangiati con sonorità tipiche  del jazz, R&B, swing e gospel. Alle 18 alla Casa della Cultura di Fregene la presentazione del libro di Fabio Salamida “Duecento insulti a un giornalaio servo della Kasta” con intervento del giornalista Aldo Torchiaro.

Sabato 16 dicembre alle ore 17 presso la Casa della Partecipazione la compagnia Divisoperzero proporrà uno spettacolo di burattini e pupazzi mentre domenica 17 alla stessa ora è in programma un’ “Azione teatrale” con la compagnia Traccedarte. A seguire “Scriviamo la letterina a Babbo Natale con mamma e papà”. Tutti e tre gli appuntamenti sono a cura della Biblioteca dei Piccoli.

“Con gli appuntamenti di questa settimana –spiega l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo– entriamo nel vivo degli eventi del Natale. Sarà un’occasione per stare insieme e  vivere queste giornate a base di musica, arte e spettacolo”.

Domenica 17 dicembre alle ore 20.30 la Casa della Partecipazione di Maccarese ospiterà la presentazione del libro “A spasso con il mago. Merlino e io” di Marco Tullio Barboni. In quest’occasione sarà proiettato il corto  “Il Grande forse” con Philippe Leroy e Roberto Andreucci. Interverrà, tra gli altri, anche il critico letterario Plinio Perilli. Letture a cura di Andreucci.

Domenica 17, a Passoscuro, si svolgerà la Festa di Natale, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Fiumicino. Questo il programma: ore 10 apertura laboratorio bambini e Casa di Babbo Natale, ore 11 apertura stand gastronomico, ore 12 Canti di Natale a cura degli alunni dell’Istituto Comprensivo Erminio Carlini, ore 14 animazione a cura dello Zoogroup con la partecipazione straordinaria di Babbo Natale, ore 16 esibizione coro gospel.

(Il Faro on line)