Il progetto |
Cronaca Locale
/

Formia, aperto il cantiere in via Cassio per la realizzazione di un parco

13 dicembre 2017 | 14:01
Share0
Formia, aperto il cantiere in via Cassio per la realizzazione di un parco

L’opera avrà la funzione di riqualificare il quartiere, ma soprattutto quella di creare un punto di aggregazione per i residenti.

Formia – Cantiere aperto in via Cassio a Formia. Ieri, hanno preso il via i lavori programmati in via Cassio I che prevedono la realizzazione di un parco con funzione di cerniera tra le varie zone residenziali e i servizi esistenti.

Il progetto prevede la messa in opera di una scala di accesso dall’area parcheggio direttamente al parco dove verranno allestite giostrine per i bambini, viali pedonali e saranno messi a dimora alberi e vegetazione capace di adattarsi a ogni fattore ambientale.

L’opera avrà la funzione di riqualificare il quartiere, ma soprattutto quella di creare un punto di aggregazione per i residenti, un’area che rappresenti quindi occasione di incontro per genitori e bambini.

Il progetto, infatti, nasce dalla volontà di dare risposte agli abitanti di una zona centrale di Formia finora sprovvista di opere utili a favorire l’aggregazione.

“Una risposta – ha evidenziato il sindaco, Sandro Bartolomeo – alle esigenze della zona. Egregiamente rappresentate dal consigliere Gennaro Ciaramella che ha raccolto le istanze dei residenti consentendoci di contribuire alla realizzazione di un’opera fondamentale per il quartiere”.

(Il Faro on line)