la polemica |
Cronaca Locale
/

Ostia, canale dei Pescatori, Picca (Fdi) ‘Lavori fermi e operatori penalizzati’

13 dicembre 2017 | 06:30
Share0
Ostia, canale dei Pescatori, Picca (Fdi) ‘Lavori fermi e operatori penalizzati’

La Capogruppo di Fdi: “Ho fatto richiesta di un consiglio straordinario per affrontare la questione”.

Ostia – “Per mesi abbiamo denunciato l’immobilismo del sindaco Raggi sul canale dei Pescatori, – dichiara in una nota Monica Picca, capogruppo di Fdi nel Municipio X – e mentre i grillini si ostinavano a raccontare favole agli operatori noi siamo andati più volte sul posto e abbiamo amaramente constatato che i lavori per la manutenzione del canale non solo erano partiti in ritardo ma che avevano subito un blocco creando un danno ai pescatori, che impossibilitati a svolgere le operazioni in uscita e in entrata al mare si sono ritrovati un danno economico importante.

“A distanza di qualche settimana dal nostro ultimo sopralluogo – prosegue Picca – la musica non è cambiata, il problema al canale non è risolto, e così le operazioni di dragaggio partono ma durano qualche giorno finché il sito non si ostruisce di nuovo. Insomma, interventi all’acqua di rose.

“E’ arrivato il momento però che qualcuno ci spieghi come sono andate le cose, che riferisca in aula municipale sia ai residenti che agli operatori cosa sta accadendo al canale dei Pescatori. Per questo, come capogruppodi Fdi, ho fatto richiesta, già protocollata, di un consiglio straordinario per affrontare la questione.

Ci aspettiamo dal presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo, – conclude la nota della Capogruppo Fdi – una relazione dettagliata che illustri come sono stati condotti i lavori fino ad oggi, quante risorse sono state stanziate e come impiegate dal comune di Roma, e se l’amministrazione centrale e municipale non ritengano di chiedere alla regione Lazio un intervento ulteriore di stanziamento fondi“.

(Il Faro on line)