Seguici su

Cerca nel sito

Il Rugby di Fiumicino per i bambini del Congo

Lenci: “Siamo estremamente felici di aiutare in concreto un progetto di scolarizzazione”.

Più informazioni su

Fiumicino – Il 16 dicembre prossimo è una giornata importante per il mondo sportivo del Comune di Fiumicino e in particolare per il mondo della palla ovale.

Alle 10.30 presso l’impianto della Fiumicino Rugby ad Isola Sacra la Old Rugby “Vecchie Spugne”, e l’intera Società Fiumicino Rugby sono pronti a mettersi a disposizione della solidarietà. Con un triangolare a cui parteciperanno, oltre alle Vecchie Spugne, le squadre dei Latini e dei Cremisi, si raccoglieranno fondi per aiutare un progetto di scolarizzazione dell’Istituto “Stefano Latini” nella Repubblica Democratica del Congo.

“Questo progetto è estremamente importante, afferma la signora Palmieri presidente dell’Istituto Latini, perché si prefigge lo scopo di avvicinare i bambini di questo martoriato pezzo d’Africa ai percorsi scolastici per strapparli ai signori della guerra che ne farebbero dei piccoli soldati”.

“Noi della Old Rugby, aggiunge Massimo Lenci, leader storico delle Vecchie Spugne, siamo estremamente felici di aiutare in concreto un progetto che aiuta i bambini del Congo ad uscire dal vortice della guerra per avvicinarli a dei percorsi di scolarizzazione, diritto inalienabile di tutti i bambini del mondo.

I fondi li raccoglieremo con le quote di partecipazione, con la vendita di dolci e dei nostri capi di abbigliamento sportivi e con altre iniziative, quindi invitiamo tutti a venire al campo .sabato 16 dicembre e dare una mano”.

Più informazioni su