Seguici su

Cerca nel sito

Allerta meteo sul Lazio, previsti temporali ‘elettrici’ e mareggiate lungo le coste

Il centro funzionale regionale ha emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica.

Più informazioni su

Il centro funzionale regionale rende noto che il dipartimento della protezione civile ha emesso oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, venerdì 15 dicembre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Inoltre, dal pomeriggio di domani, e per le successive 12-18 ore, si prevedono venti forti o di burrasca sud-occidentali sulle zone meridionali, con raffiche di burrasca forte sui settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.

Codice giallo per rischio ideologico

Il centro funzionale regionale ha pertanto emesso un bollettino di criticità idrogeologica e idraulica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio: bacini costieri nord, bacino Mmedio Tevere, appennino di Rieti, Roma, Aniene, bacini costieri Sud e bacino del Liri.

La sala operativa permanente della regione Lazio ha diramato l‘allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla sala operativa al numero 803.555.

(Il Faro on line)

Più informazioni su