LA DICHIARAZIONE |
Cronaca Locale
/

Nuova scuola a Focene, Chiodi ‘Un investimento concreto per 150 ragazzi’

14 dicembre 2017 | 17:44
Share0
Nuova scuola a Focene, Chiodi ‘Un investimento concreto per 150 ragazzi’

Il consigliere: “abbiamo sostituito tutte le finestre del plesso esistente, riverniciato le aule e ultimato la scala antincendio”.

“Non posso che esprimere la mia soddisfazione per l’apertura del nuovo plesso scolastico di Focene. Oggi è stata un’inaugurazione molto toccante, con i bambini e i ragazzi di Focene all’interno di una grande e nuova aula magna che si sono esibiti in canti, letture e numeri musicali. Veder aprire i battenti di una nuova scuola è emozionante, dentro l’istituzione scolastica si forma il tessuto vitale di un Paese, la formazione futura dei nostri figli.”

“Il primo ringraziamento va al Sindaco Montino – continua il consigliere Massimiliano Chiodi –  che ha posato la prima pietra e seguito l’opera fino all’inaugurazione di oggi, il resto all’intera comunità che vede finalmente realizzato un investimento concreto che ha portato 150 ragazzi dentro aule nuove e moderne.

Voglio ricordare che, in questi ultimi anni, anche grazie alle tante battaglie dei cittadini, abbiamo sostituito tutte le finestre del plesso esistente, riverniciato le aule e ultimato la scala antincendio. Oggi abbiamo toccato con mano i segnali incontrovertibili di un cambiamento importante per la nostra località, fatti evidenti a cui anche i più scettici devono arrendersi”.