Seguici su

Cerca nel sito

Si aprono i cancelli per la nuova scuola media di Focene

Caroccia: "Una vera e propria festa per il completamento di un lavoro portato a termine già da alcuni mesi".

Fiumicino – Sarà inaugurata oggi alle 10 la nuova scuola media di Focene, in via delle Carenarie. Saranno presenti alla cerimonia il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia e tanti ragazzi di Focene con le loro famiglie.

“Non sarà un semplice taglio del nastro ma una vera e propria festa per il completamento di un lavoro portato a termine già da alcuni mesi – spiega dalla sua pagina Facebook Angelo Caroccia – La scuola infatti era stata ultimata, all’interno erano stati sistemati i mobili. Il ritardo nell’apertura è dovuto ad un problema di gestione dell’istituto scolastico.

Come dicevo però, finalmente, domani, si mette un punto ai disguidi e si consegna ai ragazzi una scuola media bella, accogliente e moderna. Un plesso – ci tengo a ricordarlo – che si va a sommare alle 17 aule realizzate negli ultimi 4 anni e al cantiere dell’asilo in costruzione all’Isola Sacra.

Senza contare le 2 gare in atto per la costruzione di altri 2 nuovi plessi sempre all’ Isola Sacra dove la carenza di spazi scolastici, grazie all’incremento della popolazione (con l’insediamento di molte giovani famiglie con figli) si fa sentire notevolmente. Se la scelta di molte persone di venire a vivere nella nostra bella città ci onora – conclude l’assessore – è anche vero che dobbiamo darci da fare per accoglierle nel migliore dei modi”.