la decisione |
Cronaca Locale
/

Maltempo a Ladispoli, Centro di Arte e Cultura chiuso per motivi di sicurezza

15 dicembre 2017 | 17:22
Share0
Maltempo a Ladispoli, Centro di Arte e Cultura chiuso per motivi di sicurezza

L’assessore Milani: “tegole volate via, troppo pericoloso”

Ladispoli – Date le condizioni meteorologiche degli ultimi giorni, il Centro di Arte e Cultura di Ladispoli è stato danneggiato. Interviene l’assessore alla cultura Marco Milani: “In seguito alle avverse condizioni meteo degli ultimi giorni, soprattutto al vento forte, il tetto del Centro di Arte e Cultura di Ladispoli ha riportato alcuni danni, per via di alcune tegole volate via.

“Un primo sopralluogo ha rivelato una condizione del tetto stesso precaria e pericolosa, per cui i tecnici della Flavia Servizi e quelli comunali hanno consigliato una chiusura temporanea in attesa della messa in sicurezza della struttura. Non appena sarà ripristinato il normale uso del Centro di Arte e Cultura ne verrà data comunicazione”.

Non a caso il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazioni che dalla tarda mattinata di oggi 15 dicembre e per le successive 18-24 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Inoltre dal pomeriggio e per le successive 12-18 ore si prevedono venti forti e di burrasca sud occidentali nelle zone meridionali con raffiche di burrasca forte sui settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.