ORDINE PUBBLICO |
Cronaca Locale
/

Criminalità a Pomezia, il sindaco Fucci sollecita l’attivazione di ‘Strade sicure’

17 dicembre 2017 | 13:30
Share0
Criminalità a Pomezia, il sindaco Fucci sollecita l’attivazione di ‘Strade sicure’

Fucci: “Nel quartiere serve un controllo costante, così come richiesto da residenti, pendolari e associazioni”.

Pomezia – Il sindaco di Pomezia Fabio Fucci ha inviato una nota al prefetto di Roma per sollecitare una risposta alla richiesta di attivazione dell’operazione “Strade Sicure” a Santa Palomba – Roma Due. La richiesta, inviata il 3 novembre scorso, esprimeva la necessità di una presenza delle forze armate in concorso con le forze di polizia nel quartiere, visti gli innumerevoli esposti e segnalazioni dei cittadini residenti e loro associazioni, con cui richiedono un maggiore controllo e presidio permanente del territorio in termini di attività di polizia.

Le parole del Primo Cittadino

“Nelle ultime settimane – spiega il sindaco Fucci – si sono svolte due operazioni antiprostituzione nel quartiere ad opera di carabinieri e polizia locale, che hanno visto l’identificazione di decine di prostitute e clienti. Quello che serve nel quartiere è un controllo costante, così come richiesto con forza da residenti, pendolari e associazioni.

Nei prossimi giorni – conclude il Primo Cittadino – incontrerò il comitato di quartiere e ho scritto nuovamente al prefetto per sollecitare una risposta: ritengo necessario che le istituzioni deputate intervengano attivando l’operazione ‘Strade Sicure’ anche in provincia e nei quartieri più periferici come quello in oggetto. Vogliamo garantire la sicurezza dei nostri concittadini e il decoro pubblico, ma non possiamo farlo da soli”.

(Il Faro on line)