festività |
Cronaca Locale
/

Concerti, animazione e mostre, Civitavecchia si colora per Natale

18 dicembre 2017 | 17:35
Share0
Concerti, animazione e mostre, Civitavecchia si colora per Natale

Dopo il successo degli eventi dello scorso fine settimana, Civitavecchia si prepara per le prossime iniziative natalizie

Civitavecchia – L’assessore Enzo D’Antò si dichiara soddisfatto: “Nel fine settimana appena trascorso ho avuto il grande piacere di essere presente a molti dei tanti eventi organizzati per Civitavecchia.

Grande successo per la casa di Babbo Natale alla Cittadella della Musica: tantissimi bambini hanno partecipato festosi e non posso che ringraziare di cuore i volontari che hanno dedicato il proprio tempo libero per rendere magica l’atmosfera del Natale ai nostri piccoli concittadini. Altrettanto grande successo hanno avuto i trampolieri, prima con gli abiti dell’800 e poi con abiti natalizi: anche qui un grande afflusso di persone ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa per la soddisfazione dei commercianti locali.

Ottima partecipazione anche al teatro Traiano per lo spettacolo della Grande Stagione “Dieci Piccoli Indiani”, per il concerto di beneficenza degli Zerofobika, per l’apericena dell’Assproha e per l’evento “Natale Bau” e delle altre iniziative.

Ma le occasioni per festeggiare il Natale non finiranno qui!

Bisogna ricordare infatti i prossimi eventi, come l’inaugurazione della mostra fotografica sulla Frasca martedi 19 dicembre al foyer del teatro Traiano, per festeggiare l’istituzione del monumento naturale. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino al 7 gennaio. Lo stesso giorno alla Cittadella della Musica ci sarà alle 9 il coro del Liceo Musicale. Sempre il 19 dicembre al teatro Traiano troveremo il concerto di Max Petronilli.

Mentre il 20 dicembre, ore 15.30, vi sarà lo spettacolo natalizio “We Are” a cura dell’istituto Galice e dell’associazione Il Timone presso la Cittadella della Musica. Invece il 21 dicembre alle ore 19 alla Cattedrale, il coro e quartetto di archi della Filarominica di Civitavecchia si esibiranno per un evento in favore di Telethon. Il giorno seguente, 22 dicembre, alle ore 21 concerto di Natale al teatro Traiano. I coupon saranno distribuiti presso la sala conferenze della Biblioteca il 21 dicembre dalle ore 11.

Il 23 dicembre in serata vedremo il consueto appuntamento con la tradizione civitavecchiese delle “Pastorelle” e il 24 dicembre dalle 10 alle 12 ci sarà l’animazione itinerante di artisti di strada nel mercatino di Natale e presso Piazza Regina Margherita. Da non dimenticare è sicuramente il villaggio di Babbo Natale, aperto alla Cittadella della Musica fino al 23 dicembre dalle 16.30 alle 18 (il 22 e 23 dicembre aperti anche di mattina dalle 10 alle 12 e di pomeriggio dalle 15 alle 18.30). Mentre il 22, 23 e 24 dicembre una mostra dell’artigianato si svolgerà all’Antica Rocca.

Partono anche i numerosi laboratori didattici ludico creativi per i più piccoli alla Cittadella, che si possono prenotare al 0766590929 o 0766590922 o  0766590911. Sarà aperta la mostra dei presepi all’Antica Rocca dalle 15.30 alle 19.30 (nei festivi anche la mattina dalle 10.30 alle 12.30), ma anche il luna park e la pista di pattinaggio su ghiaccio saranno aperti a Piazza degli Eventi, mentre le bancarelle nelle vie del centro.

Insomma non si può dire che a Civitavecchia manchino le iniziative!