IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, il sindaco Montino ‘Dispiaciuto per la tragica scomparsa di Matteoli’

18 dicembre 2017 | 17:46
Share0
Fiumicino, il sindaco Montino ‘Dispiaciuto per la tragica scomparsa di Matteoli’

Le condoglianze del Primo Cittadino dopo l’improvviso incidente che ha tolto la vita ad Altero Matteoli.

Fiumicino – “Sono profondamente addolorato per l’improvvisa e tragica scomparsa di Altero Matteoli, uomo dal percorso politico molto diverso dal mio, ma del quale ho sempre apprezzato la misura, la compostezza e il suo rispetto delle istituzioni”. Dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, a seguito della notizia dell’incidente stradale avvenuto questo pomeriggio nel quale l’ex ministro ha perso la vita.

L’incidente

Lo scontro è avvenuto sulla via Aurelia nel primo pomeriggio, nei pressi di Capalbio, in un tratto in cui la strada da quattro corsie si restringe nei pressi della località Torba, nella maremma grossetana. Altero Matteoli, 77 anni, viaggiava da solo a bordo di una Bmw: l’impatto con l’altra vettura, una Nissan che trasportava due persone, è stato letale.

Il senatore è stato estratto dalle lamiere dell’auto in fin di vita, la tentata rianimazione dei medici sul posto non ha potuto fare niente. Gli altri passeggeri, un uomo e una donna cinquantenni di Roma, sono rimasti feriti: lui è stato trasportato all’ospedale di Orbetello, lei invece in gravi condizioni, con l’elisoccorso all’ospedale di Siena.

Le condoglianze del Sindaco

“Persona lontana da pregiudizi, – conclude Esterino Montino parlando di Matteoli – solo qualche mese fa aveva avuto la sensibilità di convocarmi in audizione, per ben due volte, nella commissione Lavori Pubblici al senato sulla crisi Alitalia e sulle proposte per un rilancio dell’azienda. Le mie più sincere condoglianze ai suoi familiari e agli amici per il grave lutto che li ha colpiti”.

(Il Faro on line)