Il fatto |
Cronaca Locale
/

Fondi, arrestato un pusher di origine indiana

18 dicembre 2017 | 15:00
Share0
Fondi, arrestato un pusher di origine indiana

Da tempo, il personale operante stava monitorando un fiorente traffico di sostanze stupefacenti gestito da cittadini di nazionalità indiana.

Fondi – Sabato 16 dicembre, gli uomini della Questura di Latina, Commissariato di Fondi, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un cittadino indiano– classe “89- , responsabile di  “spaccio di sostanze stupefacenti” .      

Da tempo, il personale operante stava monitorando  un fiorente traffico di sostanze stupefacenti gestito da cittadini di nazionalità indiana, posto in essere a Fondi, nei pressi di Via Guado I, zona in prevalenza abitata da cittadini di etnia indiana.

Pertanto, è stato predisposto un servizio di osservazione, con personale  in abiti civili che si attestava nelle vicinanze del luogo segnalato e che, da subito, aveva notato l’atteggiamento sospetto, in particolare, di un cittadino straniero che entrava e usciva da un terreno agricolo posto a pochi metri.

Nel proseguimento delle attività, gli operanti, il 16 dicembre, durante l’osservazione, hanno notato un’autovettura di colore rosso con un uomo a bordo che si fermava nei presso del luogo segnalato e, dopo pochi minuti, il cittadino straniero avvicinarsi furtivamente in direzione dell’autovettura.  Pertanto, ritenendo che fosse in atto uno scambio tra i due, gli agenti procedevano a fermare repentinamente lo straniero che, vistosi scoperto, ha buttato in terra 9 involucri in cellophane termosaldati, contenenti sostanza stupefacente del tipo “eroina”, per totali 2 grammi, recuperati dagli operanti.

Per quanto sopra, il cittadino straniero sottoposto agli accertamenti di rito, veniva indentificato per S.M., di nazionalità indiana, arrestato per detenzione al fine di spaccio della sostanza stupefacente e tradotto presso le camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida prevista in data odierna.

(Il Faro on line)